top of page
20180403_094704.png
Luigi Susetti

19 marzo 2019

Ricordo ancora quel pomeriggio. 

Era una giornata d'autunno. Il cielo era grigio e la mia ricerca di uno studio editoriale per coronare il mio sogno si posò su Barbara Sonzogni.

Ricordo che mi colpirono alcune recensioni. Parlavano della capacita di Barbara di entrare in simbiosi con il loro cervello. Pensai che fossero esagerati.

Sono passati i giorni le settimane e qualche mese. Ora che grazie a lei il mio romanzo è diventato realtà posso dire che quei complimenti erano veri verissimi.

Grazie Barbara la tua professionalità e cristallina come tutte le tue qualità. Cortesia pazienza disponibilità potrei continuare all'infinito ma mi fermo qui.

Complimenti il tuo studio editoriale è di prim'ordine, vanne fiera.

image1-1.jpeg
Emanuela Amici

12 dicembre 2018

Mi sono rivolta a Barbara Sonzogni per la correzione di bozze di due mie pubblicazioni, un manuale sulla dislessia e un romanzo. 

Sono rimasta davvero colpita dalla professionalità di Barbara, che è stata disponibile a venire incontro alle mie esigenze, puntuale, precisissima nel suo lavoro.

Ho ricevuto i complimenti da parte del mio editore per il lavoro svolto, che non sempre è altrettanto efficace ed esaustivo. 

Consiglio vivamente a tutti di rivolgersi a Barbara per ottenere, in tempi giusti, un lavoro eccellente in ogni suo aspetto.

Anajustana_02.jpg
Ana Paula Tediosi

12 agosto 2018

Quattro anni separano la prima frase scritta e la pubblicazione di Next 9. Un percorso lungo e faticoso, con momenti di felicità e delusione. Stavo per perdere ogni speranza di pubblicazione quando ho incontrato Barbara. Lei ha saputo ridarmi fiducia e, con grande professionalità, mi ha accompagnata in tutte le fasi che separano un documento word da un libro autopubblicato. Se oggi posso tenere in mano una copia cartacea del mio primo romanzo è grazie a lei!

41DovJVXdwL._SX258_BO1,204,203,200_.jpg
Matteo Costanzo

17 giugno 2018

Il feeling che le mie dita hanno con la macchina fotografica nell'esprimere ciò che penso, purtroppo non è lo stesso che trovano con la penna.

Nel lavoro di Barbara ho incontrato la "camera oscura" per le mie parole. Ha saputo con professionalità trovare la giusta "emulsione e sviluppo" per il mio grezzo pensiero.

Senza snaturare o alterare il mio pensiero ha smussato e cesellato gli spigoli troppo duri e raddrizzato le strade un po' troppo tortuose delle mie parole. Il tutto affrontato con la semplicità che può esserci durante una tranquilla chiacchierata al bar tra due persone che si conoscono da tempo.

Ha reso giustizia a ciò che volevo esprimere, ha saputo chiudere il cerchio del mio lavoro permettendomi cosi di avere tra le mani un libro completo e finito.

book-2341083.jpg
Giovanni Cismondi

27 marzo 2018

 

Scrivere una storia, un racconto o un più impegnativo romanzo, è un'avventura fantastica perché ci permette di entrare in un mondo che pochi istanti prima non esisteva. Un mondo in cui noi, attraverso i personaggi, siamo i veri protagonisti. Il racconto però, ad eccezione di pochi grandi romanzi, ha bisogno di un occhio in più, di un occhio esterno, attento e capace. Non ci sono soltanto refusi o l'utilizzo del condizionale laddove serve il congiuntivo, molte volte ci si perde nella stessa narrazione e c'è bisogno dell'aiuto prezioso di un editor professionista. 

Barbara Sonzogni, si è rivelata tale. 

Non la conoscevo, l'ho incontrata navigando nel mare di internet, ho letto la sua presentazione e mi sono convinto. Sono contento di averle affidato il mio piccolo, chiamo così il mio racconto, perché è come un bambino partorito dalla fantasia. Siamo sempre gelosi dei nostri pensieri, delle nostre cose, anche di quelle più piccole. Barbara ha saputo rispettare le mie esigenze e le mie idee, e ha contribuito alla riuscita della storia con la sua professionalità, precisione, puntualità e la sua disponibilità. Grazie.

FrascellaMonica.jpg
Monica Frascella

12 marzo 2018

 

Dopo diversi mesi di silenzio su ciò che riguarda il mio primo libro, oggi sono felice di annunciarvi che, grazie ad una persona speciale sono riuscita ad autopubblicarmi. Grazie a Barbara Sonzogni che, con la sua professionalità e pazienza, è riuscita a collegarsi con il mio "Cervello" 😁dando un tocco di magia in più alle mie parole e riacceso la speranza di veder realizzato il mio sogno. Ed è grazie al suo aiuto se fra 48h il mio libro sarà acquistabile... Grazieeee Barbara....

20180125_121056(0)_edited.jpg
Marta Ricci

26 gennaio 2018

 

Un grazie di cuore a Barbara Sonzogni che ha curato la revisione del testo e l’impaginazione a qualunque ora del giorno e della notte, di domenica e durante le festività natalizie, facendo un lavoro di editoria straordinario! 

10320335_929317403826746_970542778269933
Roberto Olivetti

3 novembre 2017

 

Per me scrivere un romanzo è mettere su carta una storia descrivendo in modo diretto, e più semplice possibile, le sensazioni che ho vissuto nel mio immaginario, per consentire ai lettori di rivivere le mie esperienze. Quando rileggo la prima bozza del romanzo per apportare le dovute correzioni, rivivo nuovamente il mio sogno, pertanto mi sfuggono molti errori.
Con il servizio di editing effettuato da Barbara, relativo al romanzo "Viaggio di nozze", sono convinto di aver risolto questo problema, poiché il risultato è stato eccellente. Attualmente le ho affidato un altro romanzo "Io gay", sono sicuro che manterrà la stessa professionalità con cui si è adoperata per il precedente.

Francesco Casamassima.jpg
Francesco Casamassima

24 luglio 2017

 

Un ringraziamento particolare a Barbara Sonzogni. 

Scrivere un libro, paradossalmente, è l'ultima delle fatiche! Ideare la copertina, correggerlo, trovare un editore, scegliere la strategia migliore, scegliere la carta, prezzarlo, stamparlo, comunicare...sono solo alcune delle "quinte" che ti impongono la ricerca e la scelta di una consulenza strategica e altamente professionale. E io oltre a questo, ho trovato una persona squisita e puntuale, capace di sincronizzarsi con mio cervello in modo preciso, creativo e naturale. 

Una persona che ha reso possibile il mio sogno e che desidero ringraziare pubblicamente.

bottom of page